fbpx

Saguaro Luck I – la scarpa per l’estate 2024 di “Meta”

Con l’arrivo del caldo, la fine della scuola materna e l’inizio dei centri estivi, mi sono messo a cercare una scarpa estiva per “Meta”.

Come ho già detto, le caratteristiche da ricercare in una scarpa per bambini in età evolutiva devono essere:

1. Leggera
2. Suola piatta, sottile e flessibile
3. Sagoma con ampio spazio per le dita
4. Drop zero, quindi tallone e punte sullo stesso piano

La misura del suo piede è attualmente 160mm, quindi dovevo trovare una scarpa con uno spazio interno di almeno 172mm, per lasciare il corretto spazio al piede di muoversi liberamente per seguirla in tutte le sue peripezie (chi ha un bambino di 5 anni sà benissimo di che parlo).

Dopo vari test, esperimenti falliti e relativi resi, sono approdato alle Saguaro Luck I Rosa misura 27, che saranno oggetto di questa mini recensione di inizio stagione.

A fine stagione aggiungerò un pò di pareri su come avranno “resistito” alle sollecitazioni giocose di “Meta” 🙂

Pedi nudi

Saguaro Luck I

1- Esperienza di acquisto

Voto 5 su 5

Ovviamente, dovete strisciare le vostre carte di credito e attendere il corriere, perchè nei negozi fisici, sono praticamente introvabili.

Si acquistano dallo Shop Ufficiale Saguaro, la procedura di checkout è molto semplice, ad oggi che scrivo le spedizioni sono gratuite, potete pagare con PayPal o tramite i principali circuiti di Carte di Credito e potete utilizzare il codice sconto POSTURAAGILE10 per uno sconto del 10%

A me sono arrivate dalla loro Warehouse in Cina, ma ho dovuto aspettarle solo 4 giorni! Ho ricevuto spedizioni in più tempo da luoghi molto più vicini!

La gestione della spedizioni qui in italia è tramite Amazon Shipping, quindi se siete abituati ad acquistare su Amazon l’esperienza è la stessa (praticamente senza intoppi o altro!), quindi consegna anche di Sabato o Domenica e tutto gestibile dai link che vi arriveranno direttamente dai sistemi Amazon.

Tracking della spedizione

Ricevuta dell’ordine

2 – Prime impressioni

Voto 5 su 5

Rispettano tutte le caratteristiche che cercavo, quindi sono leggere e traspiranti, molto flessibili, con un grande spazio le dita quindi la zona metatarsale non viene compressa dalla tomaia. La suola della scarpa non è tra le più sottili, ma lo è a sufficienza per restituire un feeling barefoot (dipende molto dai gusti del bambino, “meta” cammina molto a piedi nudi, anche su sassi e erba).

Arrivano con una solettina in neoprene traforata per un discorso di traspirazione, che al momento lascerò, ma molto probabilmente passando le settimane verrà tolta.

Hanno dei lacci elastici chiusi (non si allacciano quindi), ci si infila dentro come se fossero delle “pantofole” e poi si fissa la scarpa con uno strap in velcro generoso e con un ottimo grip.

Non sono impermeabili, ma il tessuto è di quelli a rapida asciugatura.

La suola è unica e incollata sulla tomaia. Non credo cadrà a pezzi come ho visto fare ad altre scarpe che abbiamo preso per lei, ma ne riparliamo tra qualche mese.

Le prime parole che ha detto sono state “hey! queste non stringono, non mi fanno male!”. E ovviamente non se le voleva più togliere ed è scappata correndo.

 

3 – Impressioni di fine stagione

Voto * su 5

Quando inizieranno le scuole a settembre aggiungerò qualche dettaglio in più in questo capitolo, è una scarpa traspirante, quindi credo gliele faremo usare sicuramente per tutto l’autunno.

STAI CERCANDO UN POSTUROLOGO?

Se hai bisogno di una Valutazione Posturale trova il centro Postural Equipe più vicino, tutti i centri sono in grado di darti informazioni preziose sul tipo di calzatura adatta dal punto di vista posturale, per i ragazzi e per gli adulti. Possono inoltre progettare un Plantare Propriocettivo Personalizzato che tiene conto e stimola una corretta postura.